advertisement

Dimagrire con un cerotto: basta metterlo sulla lingua

Redazione

Nikolas Chugay, chirurgo plastico di Beverly Hills, scopre un metodo estremo per dimagrire: un cerotto applicato sulla lingua

advertisement
Dimagrire con un cerotto: basta metterlo sulla lingua

Estate, tempo di amori, di vestiti freschi e scollati e di… diete! Dall’America ne arriva una davvero originate che ti permette di dimagrire con un cerotto, semplicemente. Basta metterlo sulla lingua e il gioco è fatto.Avete presente tutte quelle diete lunghe, noiose, frustranti e soprattutto con scarsi risultati a cui spesso ci sottoponiamo? Bene! Da oggi in poi possiamo farne a meno. C’è qualcosa di meglio in piazza che ci permetterà di avere una linea perfetta. Sto parlando della possibilità di dimagrire con un cerotto! L’idea arriva da lontano: America ed è stato un medico di Beverly Hills a brevettarla. Il suo nome è Nikolas Chugay, specializzato in chirurgia plastica.

advertisement

Vediamo in cosa consiste questo “metodo del cerotto”. Quello applicato sulla lingua non è un comune cerotto ma un vero e proprio adesivo abrasivo impiegato generalmente per contenere le ernie. L’applicazione è da coraggiosi e con una sogna di sopportazione del dolore molto alta poiché prevede una cucitura. Sì hai capito bene, il cerotto viene letteralmente cucito sulla lingua. In questo modo, il paziente riduce nettamente il consumo di cibi solidi perché l’introduzione in bocca è impossibile.

Il paziente è, quindi, obbligato ad attenersi ad una dieta a base di liquidi, specificamente prescritti e di integratori per una durata massima di un mese di applicazione. Superato il mese di cura, il cerotto viene inglobato e i suoi effetti terminano. Il metodo è chiaramente estremo e un mese è la durata massima a detta del chirurgo e anche se in molti sono contrari e sta sollevato numero polemiche a sentire gli altri dietologi si tratta di una vera e propria idea bomba.

(foto: Clara Tortato – Flickr)

advertisement