advertisement

Dimagrire senza dieta: 7 trucchi per essere sempre in forma

Redazione

E’ molto importante conoscere delle valide alternative che vi permetteranno di dimagrire senza seguire diete specifiche; i risultati si faranno sentire.

advertisement
Dimagrire senza dieta: 7 trucchi per essere sempre in forma

Sono molte le persone che decidono di seguire delle diete ferree per riuscire a dimagrire in modo intenso o anche semplicemente per cercare di non ingrassare e di rimanere nel proprio peso forma quanto più a lungo possibile. Pasti ridotti allo stremo, attività fisica a tutto spiano, sveglia di buon ora al mattino, a letto presto la sera e dopo 1 giorno e 1/2 è magicamente tutto finito, perché? Com’è possibile che tanti buoni propositi possano durare appena 1 giorno e 1/2 (il 1/2 è fondamentale per auto-convincersi che stiamo facendo la cosa giusta)? Come in tutti gli ambiti della vita è risaputo che “gli eccessi hanno le gambe corte”, non importa quanta volontà ci sia, è il triste destino di ogni eccesso: la fine. Proprio per questo motivo le diete sono davvero difficili da seguire e non tutti riescono infatti a portarle avanti nel miglior modo possibile. Se proprio non si vuol abbracciare uno stile di vita rigidamente sano, per pigrizia o chissà quale altro motivo, esistono alcuni piccoli trucchi per ovviare al problema e cercare di darsi una spintarella verso un fisico bestiale. Ecco quindi i 7 trucchi per dimagrire senza dieta.

7 trucchi per dimagrire senza dieta: consigli da seguire

Dormire aiuta a perdere peso

Studi scientifici dimostrano che dormire non fa solo bene ma è indispensabile, oltre che al benessere generale del corpo, favorisce un naturale dimagrimento dovuto alla riduzione della fatica e delle calorie.

Fare una spesa sana

Tutti si lamentano della crisi; bene cominciamo a rieducarci ad una spesa sana. I supermercati sono strapieni di snack, dolci e salati, cibi da evitare per dimagrire e tutt’altro che economici. Quale soluzione più facile se non quella di non acquistarli? Non avendoli in casa quando si avrà quel “leggero languorino” giornaliero ci si adatterà bevendo acqua o mangiando un frutto (immancabile) e la perdita di peso diventerà matematica.

Non uscire mai di casa a stomaco vuoto

Che sia per un aperitivo con gli amici o per uno spuntino pomeridiano (ad esempio un caffè che facilmente si associa a prelibate dolcezze), obbligandosi a mangiare un biscotto integrale o un frutto (non avendo altra scelta in frigo e dispensa) prima di uscire, si avrà un senso di fame decisamente ridotto e non ci sarà rischio di strafare.

Gli yogurt si adeguano perfettamente ai parametri di velocità e salute

Sempre di corsa e sempre in piedi soprattutto per gli spuntini? Benissimo, non c’è nulla di meglio di uno yogurt per rispettare orari e praticità di consumazione. Praticamente lo yogurt è un contenitore di salute allo stato puro.

Limitare birra e bevande gasate

Magari usufruitene solo nei weekend. Durante il resto della settimane preferite acqua, succo di limone, fragole, menta o tè verde (quest’ultimo oltre ad accelerare il metabolismo aiuta a smaltire le scorie in eccesso). La giusta assunzione di bevande è uno tra i segreti più importanti per dimagrire senza dieta.

Camminare anche solo per brevi tratti ma giornalieri

Tale attività fisica è la più fruttuosa e naturale che ci sia. Obbligandoci in tal senso, obbligheremo inconsciamente il nostro corpo a mantenersi attivo e a smaltire calorie.

Leggere brucia calorie

Foto: ilpontecodroipo.it

Foto: ilpontecodroipo.it

Nell’era della tecnologia, purtroppo, si sta perdendo il senso della lettura, il profumo della carta stampata. Sarà scioccante per alcuni ma anche leggere aiuta a bruciare calorie e per di più sazia la mente, proprio una bella accoppiata.

Dimagrire senza dieta: programmazione neurolinguistica

Ovviamente questi consigli devono diventare quotidianità, devono entrare del tutto nella routine giornaliera. Bisogna cambiare il proprio “modo di pensare” per mantenere sempre il peso giusto: adottare, per esempio, i concetti della programmazione neurolinguistica. Non lasciatevi spaventare da questi paroloni: è infatti un sistema semplice e pratico per cambiare i nostri atteggiamenti, un modo per avere un’influenza positiva quindi sulla nostra mente semplicemente attraverso il linguaggio. Grazie a questo innovativo sistema abbiamo la possibilità di modificare il nostro atteggiamento verso il cibo rendendo la nostra mente pronta ad accettare di vivere una vita molto più equilibrata. Questo metodo è stato diffuso in Italia grazie al lavoro di Debora Conti ed è oggi disponibile anche a Napoli grazie al dietista dott. Davide Bianchini.

Giusto peso per sempre

L’obiettivo di “Giusto peso per sempre” è quindi quello di aiutare la nostra mente a comprendere che il cibo deve essere sfruttato solo per saziare la nostra fame e che il movimento e l’esercizio non sono solo un modo per dimagrire ma anche un modo per provare piacere. Possiamo imparare ad ascoltare il nostro stomaco, a vederci finalmente come delle persone magre e in salute e a scoprire che il cibo è sia nutrimento che piacere. Dimagrire senza dieta ma con gusto.

Tutti i chili di troppo possono così finalmente essere eliminati una volta per tutte raggiungendo il proprio peso forma, un peso forma che rimarrà intatto finalmente anno dopo anno. Per avere maggiori informazioni visitate il blog del dott Bianchini dietabianchini.blogspot.it.

A quel punto i risultati saranno garantiti e quando qualcuno vi dirà:”ma sei dimagrito?” sarete fieri di voi stessi e delle “non fatiche” fatte per ottenerli. Hai mai provato a “stravolgere” solo le piccole abitudini per dimagrire? Hai altri consigli utili da darci per una sana quotidianità?

advertisement