advertisement

Dimagrire dopo le feste: consigli utili e diete veloci per perdere peso

Redazione

Tantissimi consigli per dimagrire dopo le feste per prepararsi alla fatidica prova costume che ci attende a breve: diete, suggerimenti e indicazioni utili.

advertisement
Dimagrire dopo le feste: consigli utili e diete veloci per perdere peso

Come dimagrire dopo le feste? Questa domanda è molto comune nelle persone che ci tengono a mostrarsi in forma in occasione della prova costume. Festività come Natale, Pasqua e Pasquetta, infatti, hanno come elemento principale, al di là dell’aspetto religioso, proprio il cibo. Ecco, quindi, per voi, una serie di consigli per dimagrire e per prepararsi al meglio alla prova costume, liberandosi dei chili di troppo messi su durante le feste.

Diete veloci e fai da te

Se i chili che avete messo su a Natale o a Pasqua sono pochi o se avete semplicemente la necessità di disintossicarvi dal troppo cibo, il consiglio è quello di affidarsi a una dieta breve che prediliga l’assunzione di frutta e verdura. Un corretto regime alimentare, come quello consigliato per ritrovare e mantenere il giusto peso, però, potrebbe essere l’ideale per abituarsi a mangiare correttamente e, quindi, per dimagrire dopo le feste, evitando anche d’ingrassare in futuro. In alternativa, se vi va di provare qualche dieta seguita anche dai vip, potete tentare il regime alimentare proposto dalla dieta Dukan e di cui si sente spesso parlare. In ogni caso, comunque, se desiderate seguire una dieta fai da te cercate di non esagerare troppo. Se avete problemi di salute, invece, rivolgetevi al vostro medico di fiducia: saprà indirizzarvi verso il regime alimentare più adatto a voi e riuscirà ad indicarvi le migliori regole per dimagrire.

La dieta prima delle feste

Se l’anno prossimo durante il periodo pasquale o in occasione del prossimo Natale vorreste evitare di porvi le stesse domande legate alla perdita dei chili assunti in occasione delle festività, potete seguire i consigli proposti per superare con successo la prova costume e quelli che aiutano a prepararsi alle festività, in modo da non dover poi correre ai ripari. Dimagrire dopo Pasqua o dimagrire dopo Natale può però risultare ostico e oltremodo faticoso: quindi, meglio prevenire che curare. Non dimenticare, quindi, che prima, durante e dopo le festività ti conviene abbinare al giusto regime alimentare dell’attività fisica quotidiana: anche lo sport, infatti, aiuta a ridurre i chili di troppo.

advertisement