advertisement

Dieta Naturhouse

Redazione

Se non hai fiducia nelle diete fai da te, prova la dieta naturhouse per dimagrire, un ottimo metodo per perdere il grasso in eccesso senza troppe rinunce.

advertisement
Dieta Naturhouse

Naturhouse è un format commerciale che nasce in Spagna nel 1992 con la finalità di ridurre l’obesità attraverso un’educazione alimentare basta sul consumo di prodotti freschi e di stagione. Il Franchising parte nel 1997 arrivando a costituire una rete di circa 2000 punti vendita, di cui 400 solo in Italia. La filosofia è quella del “mangiare ben per vivere meglio”. Trovando il punto vendita più vicino a te, avrai a tua disposizione un esperto che si occuperà di te offrendoti un planning settimanale dei pasti, indicando le ricette della dieta Naturhouse più adatte e il piano giornaliero da seguire. In ogni settimana, quindi, l’utente che vuole aderire al programma Naturhouse dovrà recarsi nella sede più vicina per ricevere il planning settimanale da seguire, in base ai progressi effettuati di settimana in settimana; un lavoro simile a quello effettuato dai nutrizionisti, che però viene qui accompagnato dalla scelta di prodotti specifici dall’alta capacità drenante e capaci di velocizzare in maniera determinante il metabolismo. Analizziamo insieme i dettami di questo interessante, quanto seguito, regime alimentare.

Perché Naturhouse fa dimagrire?

Forma fisica e benessere sono la soluzione per affrontare la vita con più energia e soddisfazione, eliminare i chili di troppo senza rinunce significa ritrovare il gusto delle relazioni e affrontare con successo le prove di ogni giorno. Con la dieta Naturhouse riscopri il piacere di nutrirti con amore.

Non si tratta di rinunciare ai propri gusti o mettere da parte ciò che piace: l’esperto di Naturhouse ti insegnerà a mangiare ciò che si consuma abitualmente. Oltre agli esperti c’è una vasta gamma di prodotti Naturhouse acquistabili nel punto vendita: complementi dietetici (drenanti, tonificanti, infusi) per l’assunzione di principi nutritivi coadiuvanti il dimagrimento; prodotti alimentari quali barrette, confetture, dadi e fette biscottate; prodotti cosmetici.

Gli esperti consigliano: bere un litro e mezzo di acqua al giorno e attività fisica regolare; la parsimoniosa, anche se quotidiana assunzione di grassi, zuccheri e dolciumi; una sufficiente assunzione di proteine del gruppo latte e del gruppo carni, polli e legumi; assunzione di almeno 5 volte al giorno del gruppo verdure e del gruppo frutta; assunzione di carboidrati e cerali ad ogni pasto principale. È, inoltre, possibile trovare sul sito ricette dalle salse ai dessert.

I prodotti. L’ ampia gamma degli articoli include prodotti dietetici a base di estratti naturali volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi che consentano un’azione mirata durante il processo di dimagrimento, prodotti alimentari, cosmetici e trattamenti di bellezza “anti-aging”.

Le opinioni sulla dieta Naturhouse: cosa ne pensano gli scettici

E poi ci sono coloro che non vedono di buon occhio questo tipo di diete, quelli che considerano questo brand una perdita di tempo, e di denaro a causa dei controlli settimanali che ti costringono a eseguire. La dieta Naturhouse è infatti stata spesso etichettata come troppo “oppressiva”, e in molti hanno visto nel suo programma una sorta di “costrizione” nel dover per forza comprare i prodotti Naturhouse esclusivamente nei punti vendita specializzati, aspetto che ha fatto storcere il naso agli utenti che non sono riusciti ad ottenere i risultati promessi dalla dieta. Qual è, quindi, la verità? La dieta Naturhouse funziona? È davvero così efficacie o è solo un’illusione? La realtà è che tale dieta necessita, come la stragrande maggioranza delle diete, d’esser accompagnata dal movimento fisico, fattore fondamentale per poter perdere i chili di troppo. Altre diete potrebbero portare a risultati più drastici in tempi strettamente minori, ma richiedono un regime alimentare poco versatile e molto rigido, con la possibile provocazione di squilibri alimentari di varia natura; le ricette della dieta Naturhouse, invece, spaziano da una varietà all’altra, e promettono ottimi risultati senza dover per forza puntare su un singolo alimento.

advertisement