advertisement

Total crunch, funziona davvero? Come utilizzare lo straordinario strumento per allenarsi a casa

Giorgia

Se sei tra coloro che hanno sentito parlare di total crunch per perdere peso e rafforzare i muscoli, devi saperne qualcosa di più.

advertisement
Total crunch, funziona davvero? Come utilizzare lo straordinario strumento per allenarsi a casa

È uno strumento rivoluzionario, l’ideale per chi vuole iniziare un allenamento completo per il proprio corpo direttamente a casa. Simile ad una bicicletta nella struttura e nell’utilizzo, sarà il giusto aiuto per migliorare il tuo fisico.

Total crunch si sta diffondendo sempre più nelle case di chi davvero vuole tenersi costantemente in forma, ma non ha tempo di andare in palestra. Se ne hai sentito parlare ma vuoi averne qualche informazione in più, ecco a te una rapida guida che ti farà capire quanto possa essere utile uno strumento di questo tipo, utilizzabile direttamente a casa tua.

LEGGI ANCHE: Esercizi crossfit

Total crunch: cos’è e a cosa serve

Per lo sport total crunch è davvero la giusta soluzione, anche per chi non ama andare in palestra oppure non ha tempo di andarci. Esso non è altro che uno strumento di lavoro, che arriva direttamente a casa tua e che tu, dopo aver adeguatamente montato seguendo le istruzioni, puoi utilizzare sin da subito giorno dopo giorno.

La sua struttura è similare a quella di una bicicletta un po’ particolare, perché ti permette di muovere tutti i muscoli del corpo contemporaneamente, allenando non solo i muscoli che si trovano lungo le tue gambe, ma anche tutti i muscoli presenti a livello di addome, di braccia e di schiena. Il movimento è davvero completo e, se lo si utilizza correttamente senza rischiose posizioni sbagliate, aiuterà il tuo corpo a recuperare la forma fisica corretta in pochissimo tempo.

total crunch

Come funziona total crunch

L’attrezzo total crunch promette risultati eccezionali se utilizzato con costanza, più volte alla settimana, cercando di non esagerare per non affaticare troppo il sistema cardiovascolare. Esso permette infatti di unire un allenamento aerobico ad un allenamento cardiovascolare in cui sono coinvolti spalle, bicipiti, tricipiti, fianchi, schiena e glutei, insomma davvero tutto ciò che è possibile muovere.

Il sistema è davvero completo perché, unendo la resistenza con il completo allenamento aerobico e cardiovascolare ti permetterà di avere due possibilità per il tuo corpo: una è quella ovviamente di dimagrire in caso di un livello adiposo in eccesso, l’altra invece è quella di tonificare il tuo corpo rassodando tutte le parti dello stesso per le quali dovresti praticare tutti esercizi specifici. Grazie alla soluzione total crunch invece sarà possibile con un solo movimento andare a rafforzare tutte la parti del tuo corpo.

Total crunch: metodo di utilizzo

Per definire i tuoi addominali, rassodare i glutei, rafforzare i muscoli delle braccia e migliorare la tua postura a livello dorsale, non puoi non prendere in considerazione di fare esercizi total crunch. Farli non sarà poi così complicato: devi semplicemente capire come disporti per utilizzare questo strumento e tutto diverrà poi automatico.

La cosa interessante è che ti basterà cambiare la posizione delle tue mani sul manubrio per ottenere esercizi differenti che ti permetteranno di far lavorare l’una o l’altra parte del corpo che vuoi muovere. Se dunque apri le tue mani verso le estremità del manubrio, farai un lavoro mirato a spalle e dorsali. Mano a mano che invece ti avvicini al centro dello stesso, potrai far lavorare pettorali e tricipiti, ed infine bicipiti. Non dimenticare poi una corretta postura dei tuoi piedi sui pedali che potrai variare: i pedali posti più in basso serviranno per una bassa resistenza, mentre quelli superiori per un’alta resistenza.

È uno strumento di lavoro adatto a tutti

Ovviamente qualunque tipo di persona, sportiva o meno, può provare a dimagrire con total crunch. Questo perché la particolare struttura di questo attrezzo è adatta davvero a tutti, sia a chi è già in forma, sia a chi ha ancora bisogno di lavorare molto, qualunque sia l’età di chi decide di iniziare ad utilizzarlo.

Gli unici accorgimenti devono essere tenuti a mente da chi ha problemi cardiovascolari: gli sforzi che derivano da un utilizzo di total crunch, possono mettere a rischio questa tipologia di persone, soprattutto perché si tratta di un lavoro intenso se fatto correttamente. Lo stesso vale per chi ha qualche infermità fisica, che potrebbe avere qualche difficoltà in un adeguato utilizzo dello strumento. Utilizzarlo è comunque davvero semplice e anche i minori possono provarlo, meglio se sotto la sorveglianza di un adulto.

total-crunch-opinioni

Risultati evidenti che si possono ottenere con total crunch

Questo strumento è importantissimo per un allenamento completo e dai risultati evidenti se utilizzato in modo corretto e con costanza durante la settimana. Essendo un lavoro piuttosto intenso ti consigliamo di non utilizzarlo per forza tutti i giorni, ma di fare alcuni intervalli tra l’uno e l’altro giorno d’uso. Una possibilità può essere quella di utilizzarlo all’incirca tre volte alla settimana, per mezz’ora ad ogni allenamento.

Se seguirai dunque un programma costante e lo attuerai in modo deciso, vedrai veri risultati sin dopo il primo mese di lavoro: total crunch funziona davvero. I tuoi addominali saranno molto più definiti e perderai quella classica e fastidiosa pancetta che è sempre difficile da eliminare. Poi miglioreranno le tue braccia e i muscoli si rafforzeranno notevolmente. Non dimenticare un rapido rassodamento dei glutei, soprattutto per le appartenenti al sesso femminile. Infine la tua schiena assumerà una posizione più corretta di prima e si rafforzerà anche la zona dorsale.

Dove comprare e quanto costa total crunch

Molto spesso penserai a total crunch visto in tv. Ebbene sì, sono molto frequenti le televendite per avere a casa tua questo strumento di lavoro. Se però sei sempre alla ricerca di offerte nel web, potrai benissimo trovare total crunch anche in rete, molto spesso scontato e dunque più economico.

In realtà i prezzi non sono troppo elevati, considerando qual è il lavoro che si può fare grazie a total crunch. Se pensi che i costi più elevati si aggirano attorno ai 100 euro, ma puoi benissimo trovare l’attrezzo anche a 70/80 euro, puoi comprendere facilmente quanto sia economico rispetto ad un abbonamento in palestra. Per risparmiare e rimanere in forma, l’ipotesi total crunch si dimostrerà essere una vera e propria garanzia.

Acquista Total Crunch a un prezzo vantaggioso!

total crunch esercizi

Opinioni positive per total crunch

Ovviamente ciò che più conta alla fine, sono i pareri di chi davvero l’ha comprato e lo utilizza con costanza nella propria vita. Ecco dunque qualche opinione su total crunch:

Non avendo molto tempo da dedicare a me stesso perché sono sempre di corsa, mi è stato consigliato da alcuni amici di provare total crunch: è stata una scelta eccezionale! Leonardo

Non mi andava giù quella fastidiosa pancetta che non spariva nemmeno con esercizi mirati nella zona addominale. Solo total crunch è riuscito a farmi ottenere buoni risultati. Cassandra

Ero sovrappeso e mi vergognavo ad andare in palestra: avevo paura del giudizio degli altri per il mio aspetto fisico. Total crunch è stata la soluzione ai miei problemi: con una dieta equilibrata e un allenamento costante ho perso quei fastidiosi chili in più! Gianpaolo

Total crunch mi ha permesso davvero di tornare in forma dopo la gravidanza, quando pensavo fosse addirittura impossibile! Aurora

Alla mia età non pensavo di tornare a fare allenamento fisico, ma ovviamente il mio medico di base me l’ha consigliato. Con total crunch non devo andare fuori casa e ho un allenamento personalizzato che mi permette di rimanere in forma anche con qualche anno in più. Umberto

Insomma, le recensioni su total crunch sembrano essere davvero soltanto positive. Ovviamente non possiamo dirti se potresti esserne soddisfatto perché sei soltanto tu a decidere se davvero l’allenamento potrà essere importante per te e se sarà funzionale alla tua forma fisica.

Scopri l’offerta che Amazon ha riservato per TE!

Quello che non possiamo non mancare di sottolineare, è che davvero total crunch potrebbe essere uno strumento rivoluzionario in grado di far stare meglio il tuo corpo facendolo muovere con un movimento completo che permetterà di bruciare calorie e soprattutto di rinforzare tutti quei muscoli che molto spesso in palestra sono difficili da mettere alla prova.

advertisement