advertisement

Pound Rock Hard: il fitness lanciato da Madonna

Redazione

La nuova moda nel campo del fitness arriva dagli States ed è stata lanciata da Madonna. Scopri di cosa si tratta.

advertisement
Pound Rock Hard: il fitness lanciato da Madonna

Gambe toniche, braccia muscolose ed addome piatto sono quello che tutti vorremmo avere. La palestra e lo sport sono fondamentali per poter ottenere un fisico scolpito da poter mostrare in spiaggia senza vergogna. La palestra ed in particolare il fitness aiutano a rimettersi in forma divertendosi. Ma non solo, lo sport fa bene anche alla salute perché con un fisico atletico l’organismo è in grado di lavorare al meglio. Per questo si dovrebbe praticare sport almeno 3 volte alla settimana ma, capiamo bene, che trovare la disciplina che più ci affascini e ci coinvolga non è cosa semplice. C’è però Pound Rock Hard. Cos’è?

Pound Rock Hard: lo sport targato “Madonna”

L’esercizio fisico si rinnova continuamente: dalla umba, molto in voga agli inizi della seconda decade del nuovo millennio, allo spinning, oggi arriva da oltre oceano il Pound Rock Hard, uno sport tutto nuovo che sicuramente farà impazzire anche voi com’è successo con gli americani. Questa nuova disciplina viene nientepopodimeno che dalla Hard Candy Fitness, la palestra di una delle più famose star di tutto il mondo, Mrs. Ciccone conosciuta come Madonna. La regina del pop è una garanzia, a quasi 60 anni continua ad avere un aspetto invidiabile ed un fisico tonico ed atletico. La domanda quindi sorge spontanea: qual è il suo segreto?

Questo metodo di allenamento promosso nella palestra di Madonna ha già milioni di seguaci ed assicura non sono di smaltire i chili in eccesso ma anche tanto divertimento. Ma in cosa consiste questo Pound Rock Hard? Ciò che lo differenzia da qualsiasi altra attività di fitness è il fatto che si utilizzano delle bacchette bilanciate e di differenti pesi chiamate Ripstix. Ma non bisogna andare lontano per provare tale disciplina: è possibile infatti testare il Pound Rock Hard in Italia. Di recente, presso le palestra romane di Hard Candy Fitness si sono organizzati dei corsi prova tenuti da Amanda McVey, colei che ha diffuso il Pound negli Stati Uniti.

advertisement

Pound Rock Hard: tra musica e fitness

Chi ha assistito ha parlato di un mix tra esercizi cardio ad alta intensità, pilates, movimenti isometrici e pliometrici, con l’aggiunta di movimenti delle braccia che richiamano quelli dei batteristi, movimenti che vanno al ritmo delle hit di successo della star americana.

Siamo felici di poter proporre questa importante esclusiva “approved by Madonna”.

spiega Andrea Pambianchi, direttore di una delle sedi romane della Hard Candy

Pound Rock Hard sarà l’ideale per rimettersi in forma in vista dell’estate. Per la prossima stagione sono in programma altre novità importanti.

ed aggiunge

È un allenamento completo: alla fine della lezione, che dura in media 45 minuti, gli esercizi eseguiti sono circa 70.

ed ancora

Il Pound Rock Hard è perfetto per scolpire tutto il corpo e renderlo più tonico e snello bruciando grassi e calorie a suon di musica. Nessuna controindicazione, se non per la fase cardio che è concessa solo se non si hanno problemi di salute.

Un’attività di fitness che unisce la passione per l’attività fisica e quella per la musica consentendo al proprio io appassionato del ritmo di guidare il corpo con movimenti che lo tonifichino ma che sono più tipici di un percussionista. Una lezione dura sui 45 minuti e permette di bruciare fino a 900 calorie, coinvolgendo una grande varietà di muscoli come polpacci, tricipiti, quadricipiti ed addominali. Attività di questo tipo impazzano negli States e qui da noi perché consentono all’atleta di divertirsi e di non annoiarsi mai perché è proprio questo quello che spinge molti ad abbandonare la palestra, la difficoltà di potersi allenare col sorriso, faticando in maniera anche abbastanza estrema senza potersi divertire. Pound Rock Hard permette anche ciò

advertisement