advertisement

Come dimagrire le braccia con 10 semplici esercizi

Redazione

Con l’estate si mette in mostra il corpo e soprattutto, le braccia. Ecco perché è importante che siano in forma quando arriverà il caldo. Prova degli esercizi in grado di tonificarle e snellirle.

advertisement
Come dimagrire le braccia con 10 semplici esercizi

La prova costume è alle porte e tutti vorremmo foggiare dei fisici invidiabili ed in perfetta forma. Tra le preoccupazioni maggiori, soprattutto nell’ambito del mondo femminile, vi è il grasso in eccesso che tende ad accumularsi nella zona delle braccia, tra l’ascella ed il gomito, che vediamo penzolare anche soltanto quando salutiamo da lontano un’amica. Di solito, con l’arrivo della bella stagione in molti decidono di andare a correre per recuperare la forma fisica un po’ trascurata durante l’inverno. Fare sport fa bene, senza dubbio ma, per tonificare parti specifiche del corpo come le braccia, la corsa non è sufficiente. Bisogna agire “localmente”: ecco perché vi proponiamo una serie di 10 esercizi utili per dimagrire le braccia velocemente, capaci di snellirle in maniera drastica ed efficace.

advertisement

Dimagrire le braccia velocemente: i 10 esercizi

  1. Recupera delle bottiglie d’acqua piene, meglio se all’inizio siano da mezzo litro quindi non troppo pesanti. Solleva le braccia lateralmente e piegale all’altezza dei gomiti, a simulare la posizione di un macho che mette in mostra i muscoli. Ora piega gli avambracci fino a toccare con i pugni che afferrano le bottiglie la zona delle spalle proprio all’attaccatura con il collo. Ripetere l’esercizio per almeno 15 volte alternando prima un braccio poi l’altro.
  2. Distenditi supina e posiziona i palmi a terra proprio accanto alla faccia all’altezza delle spalle. Solleva il corpo facendo leva con le braccia. Se dovessi non riuscire ad eseguire le 15 ripetizioni puoi poggiare a terra le ginocchia e provare in questo modo.
  3. Divarica le gambe e solleva le braccia dalle spalle verso l’alto. Per rendere più efficace l’esercizio reggete nelle mani dei pesi come le bottigliette di acqua. Ripetere per 15 volte.
  4. Distenditi a pancia in giù poggiando la fronte al suolo. Sempre con le bottigliette in mano, muovi le braccia lateralmente partendo da sopra la testa fino ai fianchi senza toccare terra con le braccia. Ripetere l’esercizio per 15 volte.
  5. Stando in piedi distendi le braccia lungo i fianchi leggermente spostate verso l’indietro. Piega gli avambracci e distendili. Anche in questo caso si consiglia di utilizzare dei pesi. Seguire almeno 15 ripetizioni.
  6. In posizione eretta con la schiena dritta e le braccia tese in avanti con i palmi rivolti verso l’alto piega il gomito fino a portare il polso all’altezza della spalla. Alterna prima un braccio, poi l’altro. Ripetere i movimenti 15 volte per lato.
  7. Seduta a terra piega lateralmente e verso l’indietro le braccia poggiando i palmi a terra. Solleva il bacino ed piega per 15 volte i gomiti e poi distendili.
  8. Solleva le braccia verso l’alto e, sempre mantenendo nelle mani i pesetti, piega i gomiti all’indietro fino a toccare le spalle e distendete. Fare questo esercizio almeno 15 volte per braccio.
  9. Mantenendo le braccia piegate ad angolo retto come nell’esercizio n°1 avvicinale l’una all’altra fino a farle incontrare proprio davanti al tuo viso. Ripetetelo per 15 volte.
  10. Poggia mani e piedi a terra non troppo distanti tra loro, solleva il bacino in modo da formare un angolo acuto con il corpo. Piega le braccia e distendile per 15 volte.

Ripetendo questi semplici esercizi almeno 2-3 volte alla settimana potrai riuscire in breve tempo ad avere braccia forti e toniche. Dimagrire le braccia risulterà quindi un procedimento inizialmente faticoso, visto che tali esercizi non sempre risultano subito semplici da eseguire, soprattutto se non si è sufficientemente allenati: come anticipato in precedenza, le prime volte si potranno diminuire le ripetizioni di tali esercizi, per poi aumentarle gradualmente fino a raggiungere quelle consigliate, proprio come se stessimo in palestra. Seguendo i nostri consigli, sarà possibile quindi dimagrire le braccia velocemente, senza iscriversi a costosi corsi, sfruttando gli oggetti presenti in casa per mettere alla prova il nostro corpo ed ottenere i risultati desiderati.

advertisement