advertisement

Dieta Bioimis

Monica

Un nuovo tipo di regime alimentare sta ormai dilagando negli ultimi anni: stiamo parlando della dieta Bioimis. Ecco tutto quello che devi sapere.

advertisement
Dieta Bioimis

Negli ultimi anni, soprattutto grazie al web che ormai può mettere in relazione tutto e tutti, si è creata una piattaforma online che è diventata un must nella corsa al dimagrimento. Forse ne avrai già sentito parlare: la dieta Bioimis è molto nota, tra risultati ottenuti e nuovi dubbi.

Avvicinarsi al Mondo delle diete può essere spesso fuorviante. Ti consigliamo dunque di fare sempre le scelte giuste, anche quando vuoi avvicinarti a qualcosa di nuovo per il tuo benessere e di valutare fino in fondo quale sia la strategia alimentare più adatta per farti perdere peso in modo costante e senza controindicazioni.

LEGGI ANCHE: Consigli alimentari per perdere peso

Cos’è la dieta Bioimis

Questo regime alimentare Biomis è un po’ particolare rispetto alle diete che si sentono normalmente. Innanzitutto devi avvalerti dell’aiuto di un team di biologi ed esperti che trovi direttamente sul sito ufficiale di questa dieta e che si impegna a seguirti telefonicamente quasi ogni giorno.

La cosa interessante è che non vengono tolti cibi, né tanto meno vengono diminuite le porzioni di cibo possibili per pasto, anzi, molto spesso vengono incrementate. Tutto si articola in base alle tue caratteristiche psico-fisiche, valutate dagli stessi esperti che ti seguono giorno dopo giorno.

Come funziona il regime alimentare Biomis

Come abbiamo detto, non ci sono regole precise per dimagrire con Biomis. Questo perché ognuno ha le proprie caratteristiche bio-chimiche che lo rendono unico e che vengono specificatamente studiate in base alle esigenze del proprio corpo.

Puoi dunque ritrovarti a mangiare cibi in gran quantità che mai ti saresti aspettato, rispettando i canonici tre pasti della giornata. L’unica regola che tutti devono rispettare in egual misura, è di mangiare soltanto prodotti non industriali, dunque controllati e possibilmente biologici.

bioimis login

accademia di filosofia alimentare bioimis

Bioimis: mangiare la pasta a colazione

Ebbene sì, tra le moltissime idee innovative che l’accademia alimentare Bioimis propone, c’è quella di mangiare la pasta a colazione. A questo step in realtà si può arrivare soltanto dopo aver passato il primo periodo a mangiare principalmente secondo pasti mono-cibo e non assolutamente formati da carboidrati.

Questo accade perché, se hai determinate caratteristiche, il tuo corpo può ben assimilare sin dalle prime ore della giornata un buon piatto di pasta con le verdure, anziché i soliti cereali con lo yogurt. L’unica nota stonata forse è quella di alzarsi un po’ prima alla mattina per garantire una preparazione adeguata del tuo pasto senza avvalerti di dannosi cibi preconfezionati.

advertisement
bioimis accademia alimentare

bioimis dieta esempio

Cosa mangiare con Bioimis

Il dubbio più grande per chiunque voglia avvicinarsi a questa dieta è sempre lo stesso: cosa si mangia con Bioimis. Ancora una volta ti ricordiamo che non possiamo dirtelo in modo adeguato e con qualche regola precisa perché non conosciamo il tuo bioritmo e le tue peculiarità a livello biochimico, ma una cosa è certa: puoi e devi mangiare tanto.

Il periodo solitamente dura all’incirca 6 mesi: i primi mesi sono molto importanti perché danno il primo impulso al dimagrimento assimilando quasi tutti i pasti praticamente mono-cibo: c’è chi alla mattina mangia lenticchie in quantità o chi sgombro, per cui davvero ce n’è per tutti i gusti. Dopo un periodo senza carboidrati, essi verranno lentamente reintrodotti fino a tornare ad esser parte di un regime alimentare piuttosto vario ma equilibrato per la vita di tutti i giorni.

Utilità ed efficacia della dieta Bioimis

Di sicuro ti starai facendo la domanda più importante riguardo questo regime dietetico, ovvero se funziona davvero o meno. Noi non siamo in grado di darti una risposta certa e sicura, ma se ti basi su quelle che sono le testimonianze nel web, troverai molte risposte positive.

Sembra infatti che effettivamente si riesca a dimagrire, anche rapidamente, di circa 20/25 chili nell’arco di 3 mesi. Ovviamente il tutto varia in base alla situazione di partenza in cui il paziente si trova e in base all’intransigenza con cui questa dieta viene rispettata. Certo è che un dato certo e sicuro è impossibile da dare: è una dieta particolare per la quale serve anche un costo abbastanza importante per garantire la presenza degli esperti.ovvero se funziona davvero o meno. Noi non siamo in grado di darti una risposta certa e sicura, ma se ti basi su quelle che sono le testimonianze nel web, troverai molte risposte positive.

bioimis ricette

Insomma, dare un ricettario Bioimis è praticamente impossibile considerate le caratteristiche proprie di questa dieta curiosa e non banale. È molto interessante sicuramente l’approccio individuale che gli esperti hanno con il proprio paziente perché dimagrire non è certo un’impresa facile, soprattutto se ci si trova sovrappeso.

Ti ricordiamo ovviamente di fare sempre attenzione a qualunque regime alimentare che ti viene proposto perché, prima dei farmaci o degli integratori, la cosa che ti permette di avere un benessere costante è l’attenzione che poni alla dieta che segui. Cerca sempre di avvalerti di un esperto: fare scelte personali molto spesso è un azzardo pericoloso.

advertisement